PROMO F – BATTUTA CHIERI!!!

PROMO F – BATTUTA CHIERI!!!

Gianfranco Durin: “ La squadra di promozione femminile del Conte Verde vince a Chieri nel girone a 4 per il titolo Dopo 3 sconfitte con le pretendenti al Titolo del Campionato di Promozione femminile (Avigliana, Alessandria e Chieri) ieri sera il Conte Verde si è tolta la soddisfazione di andare a vincere sul campo di Chieri per 68 a 65 dopo una partita intensa, sempre sul filo, giocata con energia e intelligenza.
E dire che per tutta la stagione Chieri si era rivelata quasi imbattibile fin da quel 72-39 delllo scorso Marzo, o il più recente 49-57 in casa a Rivoli. C’erano però segni che qualcosa poteva maturare, perché nelle ultime partite, al di là del risultato, alcuni quarti erano stati affrontati e giocati alla pari o vinti con grande forza e intensità con le squadre più forti del campionato.
Mai però si erano visti quattro quarti come quelli di ieri sera. Grande difesa, attenzione sempre e su tutte le situazioni, persino sui rimbalzi – noto punto debole della squadra, un paio di contropiedi subiti in tutto. E poi un attacco da serata magica, 30 punti su 68 con tiri da 3, con Surra e Ravinale che insieme ne fanno 40 (23 e 17), con tutte e 8 le giocatrici che vanno a segno con canestri sempre lucidi e sempre decisivi.
La vera sintesi a fine partita è della mamma della play Elena, dopo le sofferenze patite in tribuna: “Avete giocato di squadra!”. Forse come non mai in questo campionato si è vista veramente la squadra giocare “di squadra”, rimanendo con “la testa nella partita” per tutti i 40 minuti e non mollando mai in ogni situazione.
Anche se questa vittoria non conta di per sè per il titolo (la finale sarà tra le prime due classificate), conta invece molto per il morale e la crescita della squadra, perchè aiuta a superare le tante difficoltà di quest’ultimo periodo e il roster sempre un po’ corto. Con energia ed intelligenza.”

Chieri – Conte Verde 65-68
(Conte Verde: Vairo 2, Ravinale 17, Caldo 7, Surra 23, Rinaudo 5, Vaccari 6, Maschera 6, Matacena 2, All. Durin G.)