PROMO F – VINTA LA PRIMA!!

PROMO F – VINTA LA PRIMA!!

Commento di Francesca Maschera: “ Finalmente si gioca!
Dopo due mesi di duro lavoro in allenamento, finalmente anche noi iniziamo il nostro campionato di promozione, contro una squadra che già conoscevamo: le Gators di Savigliano.
Avendole già scontrate in amichevole sapevamo che sarebbe stata una partita per niente facile, e così è stato.
Il primo quarto è stato caratterizzato da una gran precisione al tiro, infatti dei 19 punti segnati, 12 sono arrivati dalla lunga distanza, il tutto dovuto ad una difesa contenitiva di Savigliano che ci impediva di penetrare facilmente.
Al contrario, la nostra difesa poco aggressiva e la scarsa lucidità a rimbalzo ha permesso alle avversarie di trovare facilmente la via del canestro. Nonostante ciò il primo quarto si è concluso 14-19 in nostro favore.
Il secondo quarto è stato forse il peggiore: la poca organizzazione in attacco e la scarsa intensità difensiva ha consentito alle Gators di avvicinarsi nel punteggio. All’intervallo il tabellone recitava 29-30.
Coach Gianfranco nello spogliatoio, ci ha ribadito che da quel momento al suono della sirena sarebbe stata una vera e propria battaglia che per vincerla avremmo dovuto dare tutto e anche di più.
Le sue parole sono state concretizzate: trascinate dalla solita Linda Surra in attacco, e in difesa da Gaia Milazzo e Sofi Rinaudo, due sentenze a canestro, siamo riuscite di nuovo a portarci un po’ avanti nel punteggio, concludendo il terzo quarto sopra di 6 punti. La quarta frazione di gioco, è iniziata un po’ a rilento e ciò ha permesso alle avversarie di recuperare qualche punto. Time out del coach per riprendere fiato e per ricordarci che quella partita doveva essere nostra. Un attacco più organizzato e una difesa ancora più forte ci hanno permesso di ripristinare i 6 punti di vantaggio. Una tabellata dalla media di Gaia, unita alla freddezza al tiro libero di Gio Ravinale e Fede Caldo (2/2 per entrambe) hanno sancito poi il + 10 finale.
Sono ovviamente soddisfatta di questo risultato, siamo una squadra giovane in un campionato di senior, ma sicuramente questo non ci fa paura: la nostra voglia di giocare e la nostra passione va ben oltre.
Ora testa alla prossima, che sarà sicuramente una partita tosta, come ogni match di questo campionato! ”

Gators Savigliano- Conte Verde 45-55 (D’onofrio, Vairo, Paniati 4, Ravinale 6, Caldo 5, Surra 14, Rinaudo 10, Vaccari, Maschera 7, Valentini, Milazzo 9, All. Durin G.)