Under 13 maschile: sconfitta casalinga.

Under 13 maschile: sconfitta casalinga.

Seconda partita casalinga per la squadra Under 13 maschile e secondo stop imposto da una formazione ospite più esperta e con maggiore peso fisico della nostra compagine.

Il commento di coach Vassarotto: “Purtroppo questa sarà la costante per questo intero campionato, scontrarci con formazioni più esperte e con maggior fisico che ci faranno molto soffrire, ma potrebbero anche farci crescere e migliorare in quanto solo quando ci si misura con avversari più bravi si può sperare di perfezionare il proprio modo di giocare. La partita si apre con le due formazioni che riescono ad equivalersi, difese piuttosto efficaci, palle perse equamente distribuite e bassa percentuale di realizzazione. Solo dopo il settimo minuto di gioco gli ospiti riescono a crearsi il primo break e chiudono la frazione sul 4 a 11 a loro favore. Nel secondo periodo gli ospiti cambiano ritmo e grazie ad un parziale di 5 a 20 dilatano il vantaggio a loro favore. Le ampie rotazioni tra i “conti” favoriscono la maggiore prestanza fisica degli avversari che impongono la loro statura. Dopo 20 minuti il tabellone sancisce 9 a 31 per il Giaveno. Alla ripresa del gioco, dopo l’intervallo lungo, vi è nuovamente un periodo in cui i biancoverdi riescono a contrastare efficacemente gli avversari e la partita risulta più equilibrata, ma nuovamente verso la fine del periodo c’è un nuovo stappo degli ospiti che aumentano il loro vantaggio. Parziale di 10 a 21 e punteggio sul 19 a 52. L’ultimo periodo è una grandissima sofferenza per i “conti” che non riescono più a contenere e contrastare gli avversari specialmente sul ritmo di gioco e alla sirena finale l’indiscutibile verdetto 21 a 78 per la formazione ospite. La differenza di stazza fisica e di esperienza si è fatta vedere nella maggior parte dei quaranta minuti dell’incontro; noi dobbiamo concentrarci su quelle fasi della partita dove siamo riusciti a mettere in pratica, in modo efficace, le nostre idee di gioco. Molto importante sarà per tutti i giocatori rivedere il video della partita per focalizzare maggiormente i pregi e i difetti delle loro giocate. Rinnoviamo i ringraziamenti a tutti coloro che hanno seguito la diretta della partita sul nostro canale Youtube, in questo modo vi sentiamo sempre vicini e partecipi alle nostre imprese agonistiche.”

CONTE VERDE – Giaveno 21-78 (Conte Verde: Aschieri, Caccetta 7, Cappai, Cardone 10, Ferrara 2, Lauro, Li Turco, Mussolino, Terna 2, Tinti, Visentin, Zanchetta, All. Vassarotto)

Prossimo appuntamento: Sabato 10 Aprile ore 16.00, a Frossasco (palestra comunale in via don Asvisio)  contro la formazione del Franzin Val Noce.