Under 14 femminile: altra vittoria!

Under 14 femminile: altra vittoria!

Le ragazze dell’ Under 14 femminile del Conte confermano la vittoria della settimana scorsa contro Moncalieri e superano anche Bra sul campo del palaNatta. Il commento di tre delle protagoniste della gara.

Vittoria Morra: “Abbiamo giocato una bellissima partita, tutte abbiamo giocato benissimo ed è per questo che abbiamo vinto. Le migliori secondo me sono state Giulia d’Onofrio, Carlotta Valentini e Viola Bondesan. Giulia ha giocato da vera capitana, ha dato il 100% ed è stata bravissima. Carlotta dopo 2 partite no, con tanto allenamento, ha giocato un ottima partita. Viola Bondesan in difesa è stata grandiosa, ha stoppato un sacco di volte. BRAVISSIME TUTTE, forza contesse continuiamo così!!!

Giulia D’Onofrio: “Questa domenica abbiamo disputato la nostra terza partita di campionato contro la squadra di Bra: le Twin Towns.  Iniziato l’incontro, il primo canestro va in nostro favore e ci dà la carica per proseguire con la giusta intensità e grinta, difendendo aggressivamente e intercettando i palloni sui passaggi lunghi e a palombella. Il primo quarto termina con un parziale di 20-13 per noi.  Durante il secondo periodo la nostra concentrazione cala, per pochi minuti di gioco, ma nonostante questo abbiamo la forza di riprendere in mano la partita e dominarla fino al suono della sirena. La vittoria è nostra con un punteggio finale di 53-36. Questo buon risultato, unito a quello precedente, ci ha trasmesso un’endovena di fiducia e sicurezza di poter fare sempre meglio e scegliere che tipo di squadra vogliamo essere: se quella grintosa e consapevole delle proprie capacità oppure quella arrendevole e senza energia. La scelta da fare è chiarissima e queste due partite ne sono la dimostrazione! Infine volevo citare la grande partecipazione di Aurora Sammaruca la quale, pur essendo 2009, ha dimostrato di poter competere con delle giocatrici più grandi di lei.  Siamo state tutte super brave. Forza ragazze!!

Gloria Rotundo: “Già dal riscaldamento si sentiva l’energia che avevamo, eravamo pronte per disputare una partita da leonesse. Appena incominciata,  siamo passate subito in vantaggio (che abbiamo mantenuto per tutto il match) e abbiamo giocato con molta grinta. Poi per qualche minuto abbiamo mollato un po’ ma con i discorsi di Andrea siamo tornate leonesse come prima. Nel secondo quarto abbiamo giocato bene ma a mio parere abbiamo sbagliato troppi canestri. Il terzo, secondo la mia opinione è stato il migliore. Nel quarto invece abbiamo fatto di nuovo tanti errori. La miglior giocatrice è stata Giulia ma ho molto apprezzato l’impegno di Carlotta che ha provato a tirare da sotto, anche Giada e Aurora, che anche se sono state poco in campo, si sono impegnate al massimo ed hanno giocato bene. Un momento  divertente della partita è stato quando su tiro libero avversario, Giada ha preso il rimbalzo ed ha corso verso il nostro canestro dicendoci che c’era solo un tiro, abbiamo fatto tutte delle facce un po’ confuse perchè i tiri erano due. Giada quando ha capito che aveva sbagliato si è un po’ imbarazzata. Alla fine della partita posso dire di ritenermi soddisfatta di come abbiamo giocato e spero che giocheremo tutte le prossime partite con la stessa energia o anche di piu!Forza contesse!!!!

CONTE VERDE – Bra 53-36 (Conte Verde: Morra 7, Pagotto 2, Sorbello 4, Rotundo 3, Giandomenico, Melle 4, Zorzan 2, Bondesan 2, Sammaruca, Del Piano, Valentini 8, D’Onofrio 21, All. D’Affuso A., Ass. Durin G. & Maschera F.)

Prossimo impegno: Domenica 16 Maggio ore 13.45 al palaNatta contro Cuneo