Under 14 femminile: SIAMO IN FINALE!!!

Under 14 femminile: SIAMO IN FINALE!!!

Risultato storico per il gruppo Under 14 femminile del Conte: le ragazze biancoverdi confermano la vittoria dell’andata e vincono anche la sfida di ritorno contro Moncalieri, ottenendo così la qualificazione matematica alla Finale Regionale di categoria. Grandi contesse!!!

Il commento di coach Francesca Maschera: “Racconto questa partita ancora pervasa dalle mille emozioni di ieri e con il cuore pieno di orgoglio. Quello ottenuto domenica 30 Aprile 2021 è un risultato storico per il basket femminile biancoverde, nessuna squadra era mai riuscita a raggiungere delle finali regionali. Ma partiamo dall’inizio…si poteva leggere nelle facce di tutte e di tutti la tensione e l’ansia nei confronti di questo match e la chiave per scacciarli via era solo una: trasformarli in energia. Le nostre ragazze sono state bravissime, perché sin dal primo minuto sono entrate in campo con la concentrazione e la giusta carica per vincere. Nei primi due quarti regna l’equilibrio e le contesse trascinate da capitan Giulietta e Ari Melle in attacco e dall’energia del duo Viola&Viola in difesa fan si che all’intervallo il tabellone reciti 27-26 in nostro favore. Era inevitabile, terzo e quarto quarto sarebbero stati una vera e propria battaglia e così è stato. L’inizio della terza frazione di gioco è la fotocopia dei due quarti precedenti, a un canestro biancoverde rispondevano subito le gialloblù di Moncalieri con un altro. Ma a dare una svolta al match è l’ingresso in campo di Franci Giandomenico che con una bomba da 3 e ottimi assist per la compagna Giorgia “Giorgina” Zorzan trascina le contesse avanti di 7 lunghezze a fine terzo quarto. L’ultimo tempo è un pull di emozioni, l’energia di Vitto Morra, le incursioni a canestro ancora di Melle e D’Onofrio e i recuperi di Viola Bondesan permettono alle biancoverdi di andare anche a + 12 su PMS. Ma come ci si poteva aspettare la squadra ospite non aveva nessuna intenzione di mollare e tra la stanchezza delle nostre ragazze (costrette a giocare senza due pedine importanti, Rebecca Sorbello e Gloria Rotundo) e la determinazione delle avversarie gli ultimi minuti di partita sono stati un assedio gialloblù, ma nonostante questo la vittoria doveva essere nostra e così è stato. La sirena suona, le contesse hanno vinto e sono alle Final Four. L’orgoglio e la soddisfazione sono immensi, i miei colleghi di Staff, Andrea e Gianfranco ed io siamo molto contenti dei passi avanti fatti da questa squadra. Le ragazze si meritano dalla prima all’ultima questo grandissimo risultato, per l’enorme impegno e passione che costantemente mettono in allenamento. Sono certa che questo sarà il primo di tanti traguardi che questa squadra potrà raggiungere, noi e la società crediamo molto in queste ragazze che negli anni futuri sicuramente regaleranno tante altre soddisfazioni. Brave Contesse!!!!!

CONTE VERDE – Moncalieri 54-50 (Conte Verde: Morra 2, Pagotto, Sorbello, Giandomenico 3, Melle 17, Corrarello, Zorzan 9, Bondesan 4, Valentini 2, D’onofrio 17, All. D’affuso A., Ass. Maschera F. & Durin G.)

Prossimo impegno: Sabato 5 Giugno ore 15.00 a Bra