Under 15 M Gold: esordio vittorioso!

Under 15 M Gold: esordio vittorioso!

Finalmente inizia il campionato anche per i ragazzi 2006 che in trasferta a Torino hanno affrontato il Tam Tam nel girone C dell’ Under 15 maschile Gold. Vittoria finale con il punteggio di 64 a 93. I commenti.

Roby Cortese, dirigente di squadra: “Ritorno prepotente dei Conti dell’ Under 15 maschile sul campo del TamTam. La squadra avversaria, rodata dalle precedenti partite, si è dovuta piegare di fronte alla fame di gioco dei Conti fermi da 444 giorni. Coach D’Affuso ha guidato i suoi ragazzi a una bella vittoria nonostante le assenze di 4 pedine fondamentali del team ( Bolis, Zorzan, Schirone e Rotundo). La tenacia di capitan Petrosino, le percussioni di Chiu, Sammaruca e Lo Drago hanno accompagnato Savino e Cortese ottimi a rimbalzo e Di Pierro sempre pronto a pungere l’avversario. Il punteggio sarebbe potuto essere a 3 cifre se il canestro non avesse negato a Panebianco alcune iniziative, a Massa il gusto della tripla che ha cercato con coraggio più volte nell’ultimo quarto e a Sgambetterra due belle iniziative che si è costruito. Fine partita con i complimenti del Presidente del Conte Verde e con gli applausi dei pochi supporter che hanno potuto seguire direttamente la partita e di quelli che da casa l’hanno seguita in diretta sul canale YouTube. BRAVISSIMI RAGAZZI!!!

Fabio Petrosino, capitano del gruppo: “La partita è iniziata molto bene, fin da subito abbiamo messo in pratica quanto acquisito dagli allenamenti precedenti, cosí da concludere i primi due quarti in vantaggio. Dopo la pausa siamo rientrati in campo con la stessa mentalità d’inizio partita e siamo riusciti a portare a casa la vittoria. Parte fondamentale per una buona prestazione è stata sicuramente la difesa, che ci ha permesso di recuperare molti palloni e di passare all’offensiva realizzando molti punti. Penso che come prima partita di campionato non potesse andare meglio di cosí.”

Tam Tam – CONTE VERDE  64-93 (Conte Verde: Di Pierro 4, Chiu 8, Sammaruca 4, Panebianco 11, Lo Drago 4, Savino 9, Sgambetterra 4, Massa 1, Cortese 25, Petrosino 23, All. D’Affuso A.)

Prossimo impegno: Sabato 15 Maggio ore 19.15 al Natta contro Torino Teen Basket