UNDER 15 VERDE ESPUGNA GIAVENO

UNDER 15 VERDE ESPUGNA GIAVENO

Commento di Fede Sammaruca: “Buona la prima! Ottima vittoria al Palasport di Giaveno, una partita che ha visto come protagonisti 12 giocatori. Abbiamo dato il massimo, non abbiamo mai mollato di intensità e infatti il risultato ci ha ripagati. Durante la partita ci sono state pochissime palle perse grazie alla concentrazione che abbiamo avuto fin dall’inizio. È stata una bella partita, ma ora testa alta per la prossima.”
Commento del dirigente Rocco Guglielmi: “La partita è iniziata con grande applicazione dei nostri ragazzi, mantenuta per tutti i primi 2 quarti. Siamo arrivati all’intervallo lungo in grande vantaggio (19-70), mantenendo una buona attenzione in difesa e giocando con pressione sugli avversari, con rapido recuperi dei palloni e ribaltamento delle azioni difensive in offensive. Alla ripresa del 3 quarto, la concentrazione dei ragazzi è un po’ calata, anche per la situazione del risultato; per alcuni tratti sono apparsi sfilacciati, perdendo in alcune situazioni la compattezza difensiva vista nei momenti iniziali, ma il risultato non è mai stato in discussione; troppo evidente la differenza tecnica e fisica della nostra squadra rispetto a ragazzi di Giaveno. La squadra ha dimostrato in diverse circostanze, la capacità di applicare gli schemi studiati in allenamento, che entusiasma certamente chi li guarda, ma che ne aumenta autostima di chi li applica. Siamo solo alla prima partita, certamente bisogna valorizzare tutti gli aspetti positivi mostrati dalla squadra, ma allo stesso tempo occorre rimarcare che la concentrazione – aspetto molto importante – deve sempre essere mantenuta alta da tutti. Alla fine il risultato risulta decisamente positivo e molto ampio. La partita si chiude con il punteggio di 30 – 114 per i ragazzi del Conte Verde U15 Silver Verde.”
Giaveno – Conte Verde Verde 30-114 (Conte Verde: Bernar 3, Di Pierro 6, Morra F. 4, Sammaruca 21, Giai 22, Costa 6, Ceretto 18, Marangon 8, Ferragatta 2, Morra A. 9, Bondesan 6, Chiellino 9. All. Casaccia L., Ass. Vassarotto R.)