Under 15M Gold: importante vittoria sul campo dell’Alfieri!

Under 15M Gold: importante vittoria sul campo dell’Alfieri!

Importante vittoria per i ragazzi dell’ Under15 maschile Gold sul difficile campo dell’Alfieri Torino. I commenti del dirigente di squadra Roby Cortese e del coach Andrea D’Affuso.

Roberto Cortese: “Dopo la sconfitta di 1 punto contro la capolista TTB i conti 2006/07 si riscattano prontamente contro Alfieri, vittoria per 52-65 .Partita complicata. Avversari che hanno cercato di addormentare la partita, i Conti con alcuni buoni spunti iniziali graffiano ma non riescono a imprimere il giusto ritmo alla partita. Necessari alcuni time out di coach D’Affuso per resettare i nostri che rischiano di rimanere impigliati nella rete difensiva dell’Alfieri. Un generoso Chiu7 è però riuscito a guidare la squadra e risultare al fischio finale come migliore realizzatore seguito da Cortez35. Capitan Petrosino55 con poche realizzazioni ma una partita in difesa di grande intensità. I 4 Conti targati 2007 (Samma8, Dipi4, Morra24 e Giai0) si integrano bene con il gruppo e sono utili insieme a Drago13 a dare minuti di riposo a Savino19 e Pane9 utili nei rimbalzi e nelle percussioni che portano i Conti alla vittoria 65 – 52. Settimana di riposo e messa a punto per riprendere un intenso programma di partite dal 2 giugno. Bravissimi ragazzi!!!!

Coach D’Affuso: “Sono molto contento per la vittoria. Sapevamo che sarebbe stata una gara difficile; Alfieri è una buona squadra, con diverse individualità molto interessanti tra i quali la nostra vecchia conoscenza Zeno Lazzari, a cui vanno i miei complimenti per la prestazione. Hanno provato a metterci in difficoltà con la difesa, ma siamo stati bravi a scappare via in contropiede soprattutto a inizio gara; questo ha permesso di ritagliarci un buon margine di vantaggio che ci è stato utile nei minuti finali, quando siamo stati condizionati da un po’ di stanchezza e da qualche problema di falli. Bravi ragazzi!

Alfieri – CONTE VERDE 52-65 (Conte Verde: Giai 6, Di Pierro 3, Chiu 22, Sammaruca, Panebianco 8, Lo Drago 2, Savino 2, Massa, Morra, Cortese 18, Bolis, Petrosino 4, All. D’Affuso A., Ass. Bertulessi A.)

Prossimo impegno: Mercoledì 2 Giugno ore 19.15 al Natta contro Settimo.