Che non sarebbe stata una passeggiata si è capito da subito.
Palestra più calda di ieri, già dal riscaldamento i ragazzi sentivano la pressione della finale e della voglia di riscattare due sconfitte contro Biella nelle fasi di qualificazioni del campionato.
Partenza contratta, troppa voglia di arrivare subito a punto e qualche errore di troppo non impediscono ai Conti di chiudere il quarto in vantaggio 18 a 16.
Biella non è venuta a La Morra per fare una gita e si vede nel secondo quarto dove c’è un calo di concentrazione dei Conti che in fase di costruzione perdono diversi palloni lasciando spazi all’attacco avversario.
31 a 34 all’intervallo lungo con un parziale di 18 a 13 per i biellesi che si riportano avanti.
Coach D’affuso sa di avere in campo quella “sporca dozzina” in grado di riprendere in mano le redini della partita e infatti il terzo quarto è un testa a testa che ribalta nuovamente a favore dei Conti il risultato. 48 a 46 con un parziale di 17 a 12.
Ultimi 10 minuti in cui i BiancoVerdi riscoprono di avere grande presenza in campo e capacità di intercettare le traiettorie biellesi.
Il cronometro scorre troppo lento e il tabellone vede la parità fino a quando si vede quale delle due squadre, entrambe stremate dal caldo e dall’intensità della partita, riesce a giocare con la testa e con il cuore.
Galoppata finale verso la vittoria con il tabellone che si ferma sul 69 a 59 e Chiu7 che interrompe l’ultima azione di attacco ormai sicuro che il referto rosa sarebbe stato in mano dei rivolesi.
Bravi ragazzi…good job.