Under 16 maschile Gold: sconfitta da pronostico…

Under 16 maschile Gold: sconfitta da pronostico…

Nella doppia sfida contro Area Pro l’ Under 16 maschile Gold del Conte viene sconfitta sia in casa che in trasferta: poco hanno potuto i 2005 biancoverdi contro un’ottima avversaria che per caratteristiche fisiche e tecniche sembra più una squadra da “eccellenza” che non da “gold”. Ecco i commenti dei protagonisti.

Davide Olivieri: “Il primo quarto ci vede poco concentrati e, complice l’aggressività degli avversari, la squadra perde molti palloni concedendo canestri facili. Il quarto si chiude 31-8. Durante il secondo periodo di gioco siamo riusciti a migliorare, anche con buone azioni offensive di squadre, ma le continue palle perse e i tanti contropiedi subiti non ci hanno permesso di contenere lo svantaggio. All’intervallo il punteggio dice 61 a 21. Nel terzo quarto la squadra ha un’ottima reazione che porta ad avere una maggiore aggressività in difesa e maggiore efficacia in attacco dove la squadra inizia a passarsi il pallone e ci vede vincere il quarto 17 a 9. L’ultimo quarto ci vede ancora in difficoltà e a causa di 4 triple consecutive messe dagli avversari lo scarto aumenta. Tra 2 giorni l’obiettivo sarà fare un passo in avanti in termini di gioco e aggressività.”
Area Pro 2020 – CONTE VERDE 98 – 46 (Conte Verde: Altieri 4, Carbone 4, Cajelli 8, De Maio, Dorigato 10, Frigerio 9, Goitre, Milizia 2, Olivieri 7, Piatti 2, Starluciuc. All. Subbiani)

 


Francesco Carbone : “Scendiamo in campo consapevoli della superiorità tecnica e fisica degli avversari con la voglia o l’obiettivo di fare meglio rispetto a due giorni prima. L’aggressività e l’intensità della squadra avversaria ci mettono in crisi fin da subito e ci costringono a numerose palle perse. La squadra è in difficoltà nel creare azioni offensive e la qualità dei singoli non è sufficiente. La partita prosegue con le numerose difficoltà incontrare dalla squadra sia nella metà campo difensiva sia in quella offensiva. Alla fine il risultato si rivela più pesante rispetto alla prima partita. Dobbiamo sicuramento migliorare e lavorare con maggiore impegno ed energia durante gli allenamenti.”
CONTE VERDE – Area Pro 2020  34 – 112 (Conte Verde:  Milizia 2, Olivieri 7, Piatti, Dorigato 7, De Maio 2, Frigerio 5, Cajelli 7, Altieri, Carbone 4, Goitre, All. Subbiani)
Prossimo appuntamento:  Domenica 23/05/2021 ore 15.00  in via Fossano 8 a Torino contro 5 Pari.