Under 18 Gold maschile: espugnata Cigliano!

Bellissima vittoria dell’ Under 18 Gold maschile, impegnata nell’ultimo turno di campionato prima della sosta natalizia: dopo 40 minuti di una gara tiratissima e molto equilibrata, i biancoverdi ottengono un importante referto rosa che fa ben sperare per la continuazione del loro campionato difficile e impegnativo. Bravi ragazzi!

Dopo l’inevitabile esonero dell’allenatore deciso dalla Società, i ragazzi del Conte si prsentano in campo molto determinati e decisi, e già dalla palla a due fanno capire di volersi giocare tutte le carte a disposizione per portare a casa la vittoria. Gabri Rossi apre le dane, seguito da Capitan Ventura che brucia subito la retina ospite con due triple consecutive. I vercellesi non ci stanno e chiudono il primo parziale in vantaggio 22-19. Nel secondo quarto le cose si complicano in casa rivolese: i padroni di casa sfruttano la loro netta ed evidente superiorità fisica per chiudere a +11 il primo tempo (41-30). Nel secondo tempo Ventura e compagni reagiscono e con una difesa agguerrita e pressante accorciano le distanze: Leone è un vero trascinatore, Bisegna e Pazi mostrano il loro talento offensivo e il Conte piazza il break della rimonta (11-20). Il quarto quarto è una battaglia: si susseguono emozioni e canestri, da una parte e dall’altra, fino ai secondi finali…quando una tripla pazzesca allo scadere dei 24″ e i canestri di Pazi e Bisegna consegnano al Conte una vittoria sudata e meritata.

Cigliano – MYA CONTE VERDE 67-68 (Conte Verde: Ventura 31, Rossi 4, Albero 2, Blancato 2, Viotti 2,De Padova, Vischia 2, Callegarini, Bisegna 6, Pazi 11, Razzaio 2, Leone 5, All. D’Affuso A., Ass. Bianco F.)

 

Prossimo impegno: Mercoledì 8 Gennaio ore 21.15 al palaNatta contro Victoria

 

FORZA CONTE VERDE!!!